Guida ai servizi socio sanitari

AMBULATORIO MEDICO

Dott. ssa Anna Sergi

Lunedì: 8.30-10.30; venerdì: 8.30-10.00;

Ambulatorio Mentoulles
Via Nazionale 2
Giovedì: 8.30-10.30

AMBULATORIO INFERMIERISTICO

Lunedì - mercoledì e venerdì: 11,45 - 12

PRELIEVI DI SANGUE E MATERIALI ORGANICI

Via Roma 8 (presso il Comune)
2° e 4° martedì del mese: dalle ore 8.15. È richiesta la prenotazione.

SERVIZIO PEDICURE

2° Venerdì del mese: 13-17

Gli anziani ultrasessantacinquenni per usufruire del servizio dovranno essere muniti degli appositi buoni, che potranno essere richiesti allo Sportello di Segretariato Sociale dell'ASL 10.

FARMACIA SANTA RITA

Fenestrelle
Via Umberto I° n. 75

Contributo per sostegno locazione

Ogni anno la Regione Piemonte approva le modalità di accesso al Fondo Nazionale per il sostegno alla locazione. Il Comune ne dà comunicazione ai cittadini mediante la pubblicazione di apposito bando di concorso.

Assegni nucleo e maternità

I cittadini italiani che intendono richiedere l'attribuzione degli assegni per il nucleo familiare e per maternità devono presentare la domanda al Comune nel cui territorio risiedono. La domanda (comprensiva della dichiarazione sostitutiva unica ai fini del calcolo ISEE) deve essere presentata nei seguenti termini:

1. entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale è richiesta la prestazione, per l'assegno per il nucleo familiare (con tre figli minori a carico);
  2. entro sei mesi dalla data del parto per l'assegno di maternità. L'assegno non può essere concesso a chi fruisce di altri trattamenti economici di maternità.
Rivolgersi agli uffici del Comune per informazioni e per il ritiro della modulistica.