Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Tutti i cittadini possono avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti amministrativi del Comune di Fenestrelle.
Si possono distinguere due tipi di accesso:
Come accedere al servizio:
Nel caso in cui l'accesso riguardi documenti di pubblico interesse e di immediata visione e/o rilascio di copia è possibile inoltrare la richiesta anche verbalmente (accesso informale).
In tutti gli altri casi (documenti non visionabili e/o fotocopiabili immediatamente), è necessario inoltrare richiesta scritta, firmata e motivata, al Comune di Fenestrelle presentando l'apposito modulo (accesso formale).
L'Ufficio, una volta valutata la richiesta e preparata la documentazione, avvisa il cittadino entro e comunque non oltre 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Nel caso in cui l'Amministrazione valuti, sulla base delle leggi in vigore, che non è possibile soddisfare la richiesta, viene inviata al cittadino una lettera di differimento del termine o diniego motivato a firma del Sindaco.
L'accesso ai documenti è comunque regolato da apposito Regolamento.
Vedi documentazione alla sezione ACCESSO CIVICO.
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo |
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura |
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe |
Prevenzione della Corruzione |
Accesso civico |