Comune di Fenestrelle
SERVIZIO LOCAZIONI TURISTICHE

Dal 1° ottobre 2019 è accessibile online il servizio Locazioni Turistiche disponibile all’interno del portale della pubblica amministrazione www.sistemapiemonte.it ed integrato a Piemonte Dati Turismo, che permetterà ai locatori di immobili privati che intendono utilizzarli per finalità turistiche, di procedere alla comunicazione, così come stabilito dalla legge regionale n.13/17, attraverso il modello LT_2018 (Allegato H del r.r. 4/2018) compilabile sempre online, che verrà inviato direttamente al Comune di competenza.

Il contratto di locazione turistica è un particolare contratto di
locazione con durata limitata nel tempo che soddisfa esigenze abitative
temporanee per l’unica finalità turistica, in occasione di un viaggio o
di un soggiorno per svago, villeggiatura, riposo o qualunque altra causa
voluttuaria. E’ un contratto consensuale ad effetti obbligatori: il locatore si obbliga a concedere al conduttore-turista, per un periodo
limitato di tempo, un diritto personale di godimento su di un immobile
per il fine di una vacanza, in cambio di un corrispettivo.
Piemonte Dati Turismo
Comune di Fenestrelle - Via Roma, 8 - 10060 Fenestrelle (TO)
  Codice Fiscale: 85003090017   Partita IVA: 04897750016
  P.E.C.: fenestrelle@postemailcertificata.it   Email: comune.fenestrelle@alpimedia.it