Comune di Fenestrelle
SPIRITI SULLA NEVE - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JURI BOSSUTO E DANIELA MARTINI

Giovedì 18 agosto presso la chiesa del Forte di Fenestrelle alle ore 16:00
Juri Bossuto e Daniela Martini presentano "Spiriti sulla neve" (Editrice Il Punto)

E' USCITO! IN ANTEPRIMA ALLA FIERA DEL LIBRO DEL FORTE DI FENESTRELLE. DALL'AUTUNNO IN TUTTE LE LIBRERIE!!
Torino, 1832. In un’epoca ancora segnata dalle profonde delusioni susseguenti la fine del sogno rivoluzionario, alimentato dai moti del 1821, alcuni individui non si vogliono rassegnare. La recente salita al trono del Regno di Sardegna di re Carlo Alberto dà vita a trame eversive, e anima nuove speranze.
Si intrecciano così le esistenze di donne, uomini, spie e doppiogiochisti con quella del Comandante del Forte di Fenestrelle: il Tenente Colonnello Barone Gaspare De Andreis.
Una complessa cospirazione coinvolgerà i personaggi di questo racconto, basato in parte su documenti conservati presso l’Archivio di Stato di Torino, e in parte frutto di fantasia.
Soldati, nobili e popolani saranno guidati nelle loro azioni da un incrollabile senso di lealtà verso i propri valori, e si troveranno al centro di una battaglia di ideali, a tratti romantica.
A Torino, nella fortezza di Fenestrelle, e nelle locande poste al confine del Regno verrà ordito il complotto, e ognuno dovrà fare i conti con la propria coscienza.
Ufficio correlato: TURISMO
Comune di Fenestrelle - Via Roma, 8 - 10060 Fenestrelle (TO)
  Tel: 0121.83910 - 0121 83943   Codice Fiscale: 85003090017   Partita IVA: 04897750016
  P.E.C.: fenestrelle@postemailcertificata.it   Email: comune.fenestrelle@alpimedia.it