PASSEGGIATA PARLANTE CON MARCHING BAND BANDAKADABRA da Fenestrelle al Forte Mutin

10 luglio 2022

DOMENICA 10 LUGLIO ore 16.00 - Musica ad alta quota
BANDAKADABRA A FENESTRELLE
MUSICA AD ALTA QUOTA.
Il percorso prevede la partenza dall’Ufficio turistico di Fenestrelle dove si verrà accompagnati dalla Bandakadabra fino al bivio per la Balma, seguirà una pausa con intervento di una guida naturalistica.Successivamente si salirà al forte dove la Band farà il suo secondo intervento e si visiterà il forte per poi scenderenuovamente in Fenestrelle dove in Piazza Michellonet vi sarà una"lettura interpretata" finale a cura della Fondazione Ccv.Dalle antiche mura del Forte Mutin si gode una vista spettacolare sul Forte di Fenestrelle. Bandakadabra è una marching band capace di spaziare dalle Big Band anni Trenta alle fanfare balcaniche, con frequenti incursioni nel rocksteady, nello ska e addirittura nel drum and bass, in un continuo dialogo con il pubblico che si ispira all’arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati. Un vortice di energia in un ambiente di alta montagna splendido, non dimenticate la macchina fotografica. PARTECIPAZIONE LIBERAINFO: Ufficio turistico di Fenestrelletel. 0121.928053 info.fenestrelle@gmail.comwww.accademiadimusica.itOrganizzato dall’Accademia di Musica di Pinerolo e dalla Fondazione Centro Culturale Valdese su incarico della Città di Pinerolo, capofila del progetto, in partenariato con i comuni di Fenestrelle, Prali, e Usseaux, Fondazione La Tuno, Fondazione Centro Culturale Valdese e Accademia di Musica.Progetto 'Paesaggio fortificato nell'evoluzione del rapporto storico tra il Piemonte e la Francia' realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo www.compagniadisanpaolo.it maggior sostenitore del progetto all'interno del bando 'In Luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori''.

Comune di Fenestrelle

Indirizzo: Via Roma, 8 - 10060 Fenestrelle (TO)

2022 10 lug

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.