CHANTAR L'UVERN XV EDIZIONE - CONCERTO OCCITANO RAMA'

08 gennaio 2022

Rassegna Chantar l’uvern (dal 6 al 12 gennaio 2022)

Durante le feste natalizie, la rassegna Chantar l'uvern, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese prosegue Venerdì 7 gennaio a Sauze d’Oulx alle ore 21.00 in Chiesa Parrocchiale con lo spettacolo teatrale "Memoria di un tempo che fu" tratto dal libro di Marie France Bonnin, con la "Compagnia delle Chiavi" & "Teatro Minimo".

Sabato 8 gennaio ci spostiamo alle ore 21.00 in Val Chisone a Fenestrelle in comune dove l’evento programmato con Paola Bertello viene sostituito con un concerto occitano del gruppo Ramà di Simone Lombardo (flauti,ghironda, cornamuse), Erica Molineris (voce) e Dario Littera (chitarra acustica e percussioni).

I prossimi appuntamenti saranno il 21 e 22 gennaio 2022 a Giaglione in occasione della tradizionale  festa patronale di San Vincenzo con il concerto dei Blu l’Azard “Donne guerre e altre storie di questi tempi”.

La XV edizione Chantar l'uvern, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese prosegue con un ricco calendario di appuntamenti per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, coinvolgendo fino a Pasqua 26 Comuni delle Aree Protette delle Alpi Cozie e dell'area occitana, francoprovenzale e francese della Valle di Susa e della Val Sangone in rete per il progetto Legge 482/99.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita agli eventi e sarà necessario presentare il Green Pass Rafforzato oltre ad osservare le regole dettate dalla legge.

Comune di Fenestrelle

Indirizzo: Via Roma, 8 - 10060 Fenestrelle (TO)

2022 8 gen

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.