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Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013

 

Accesso Civico

L'art. 5 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 disciplina l'accesso civico ossia il diritto di chiunque di chiedere ad una pubblica amministrazione documenti, informazioni o dati che la P.A. avrebbe dovuto pubblicare nel sito internet ai sensi della normativa vigente e che non ha pubblicato.

La richiesta di accesso  civico  non  è  sottoposta  ad  alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e  va  presentata  al  responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata  alla pubblicazione che si pronuncia sulla stessa.

L'amministrazione,   entro   trenta   giorni,  procede   alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione  o  del  dato richiesto e  lo  trasmette  contestualmente  al  richiedente,  ovvero comunica  al  medesimo   l'avvenuta   pubblicazione,   indicando   il collegamento  ipertestuale  a  quanto  richiesto.  Se  il  documento, l'informazione o il dato  richiesti  risultano  gia'  pubblicati  nel rispetto  della  normativa  vigente,  l'amministrazione   indica   al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo  o  mancata  risposta  il richiedente  può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui  all'articolo  2, comma  9-bis  della  legge  7  agosto  1990,  n.  241,  e  successive modificazioni,  che,  verificata  la  sussistenza  dell'obbligo   di pubblicazione, nei  termini  di  cui  al  comma  9-ter  del  medesimo articolo, provvede alla pubblicazione.

Il Responsabile della Trasparenza, cui indirizzare le richieste di accesso civico, è il Segretario del Comune, Dr.  Giuseppe BURRELLO - Tel. 0121/83910 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Funzionario "Anti-ritardo"

Decreto di individuazione funzionario anti ritardo

Il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento, è individuato nel Segretario Comunale. Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dal Regolamento Comunale.

I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l’atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

Il responsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario del Comune.

Coloro che intendono avvalersi di questa procedura devono inoltrare il Modulo di richiesta in formato cartaceo a Comune di Fenestrelle - Via Roma 8 - 10060 FENESTRELLE (TO) oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Prevenzione della corruzione

Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017-2019 - Schede allegate

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2016-2018

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015-2017

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016

Decreto di nomina del Responsabile in materia di prevenzione della corruzione

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Fenestrelle

Relazione anno 2014

Relazione anno 2015

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