Altre attività sportive

Lo sport a carattere amatoriale è presente per tutti: dai piccoli ai grandi, dalle pacifiche sfide alle bocce, al calcio, all'atletica, alla pallavolo, all'arrampicata sportiva, al tennis, al pattinaggio su ghiaccio in inverno, alle attività ludico motorie. Il Comune di Fenestrelle con le sue vicine borgate è circodato dalla natura vantando una ricca scelta di percorsi ed escursioni facili ed impegnativi, a piedi ed in mountain bike.
I numerosi maneggi presenti in zona insieme ai paesaggi di notevole bellezza permettono di fare gite suggestive a contatto con la natura.

Impianti sportivi

  • Tennis: in estate si organizzano corsi di avviamento al tennis.
  • Pattinaggio: aperto nei week end e durante il periodo Natalizio solo di pomeriggio. Si affittano i pattini.
  • Palestra di arrampicata: ha due pareti di cui una per principianti: è accessibile solo con istruttore.
  • Campi da bocce: La Bocciofila Fenestrellese possiede 8 campi da bocce all'aperto
  • Il Bocciodromo di Fenestrelle possiede 2 campi da bocce al chiuso
  • Il Gruppo Bocciofilo delle borgate Chambons-Depot possiede 4 campi da bocce all'aperto.
  • Tutto l'anno si organizzano gare, tornei e incontri sociali.
  • Campo da calcio.

Pesca sportiva

Stagione di pesca: Visita il sito della Provincia di Torino per tutte le informazioni.
Pesca sportiva nel torrente Chisone che lambisce il paese e nei laghi di alta quota gli appassionati pescatori possono trovare trote e salmerini.
La Società Pesca Sportiva la Fenestrellese organizza raduni e gare sociali e si cura del ripopolamento del torrente Chisone e suoi affluenti con trotelle e avannotti.

Squadra di Fenestrelle di pesca sportiva

La foto è stata scattata in occasione del 1° trofeo dei comuni della Comunità Montana Valli Chisone e Germanasca che si è svolto domenica 29 agosto 2004 a Villaretto di Roure.
Il trofeo è stato aggiudicato alla squadra di Fenestrelle composta da Daniel Ugo, Druetta Claudio e Juvenal Marino in torrente e Jourdan Fabrizio, Martin Luigi e Osella Claudio in lago. In ambedue le competizione la squadra di Fenestrelle ha prevalso sui 10 comuni partecipanti, vincendo con ampio margine (42.110 punti) su Perosa Argentina 2^ classificata (34.235 punti) e Pinasca 3^ classificata (29.525 punti).
Nella foto:
Gianpiero Conte (funzionario C.M. Valchisone e Germanasca), ed i pescatori Mauro Passet, Claudio Druetta, Claudio Osella, Ugo Daniel, Luigi Martin e Marino Juvenal.

Mountain Bike - Tour dell'Assietta
Percorso in altura nato come corsa competitiva e diventato uno dei più importanti raduni del nord Italia.

Persone in Mountain BikePartenza da Sestriere (2035 m), si porta con un tratto in salita in direzione della diga ai piedi del monte Sises per poi iniziare la discesa verso Pragelato fino a Pourrières (1412 m).
Salita verso Pian dell'Alpe, al bivio del Colle delle Finestre il tracciato prende la direzione dell'Assietta, attraverso paesaggi di straordinaria bellezza.
Prosegue sullo spartiacque tra la Val Chisone e la Val Susa, Col Lausoun (2497 m), Col Blegier (2381 m) Colle di Costa Piana (2313 m) Col Bourget (2200 m) Col Besset (2424 m) e discesa di 6 km fino al Sestriere.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio IAT di Fenestrelle Tel 0121 83617

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Fenestrelle - TO -
Via Roma, 8 - 10060 Fenestrelle (TO) - P.I. 04897750016 - C.F. 85003090017 - PEC: fenestrelle@postemailcertificata.it