"Ha l'aria di un villaggio olandese, tanto è dipinta gaiamente da ogni parte. Da ogni davanzale sporgon dei fiori, e muri, terrazzi, imposte, contorni di finestre, battenti di porte, tutto è tinto di colori vistosi e freschi, come se là pure, come in Olanda, cercassero di consolarsi dalla tristezza del clima con le allegrie del pennello ... Tutta la città è curiosa a quel modo, variopinta e gaia a primo aspetto; ma come ristretta in sé, per tenersi calda, e aduggita, impaurita quasi dai monti altissimi che la dominano d'ogni lato."

Panorama di Fenestrelle"Uno dei più straordinari edifizi che possa aver mai immaginato un pittore di paesaggi fantastici: una sorta di gradinata titanica, come una cascata enorme di muraglie a scaglioni, un ammasso gigantesco e triste di costruzioni, che offriva non so che aspetto misto di sacro e di barbarico, come una necropoli guerresca o una rocca mostruosa, innalzata per arrestare un'invasione di popoli, o per contener col terrore milioni di ribelli. Una cosa strana, grande, bella davvero. Era la fortezza di Fenestrelle".

ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

I cittadini dell'Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza,ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte. Con l'iscrizione nelle liste aggiunte potranno votare esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non per quelli spettanti al loro paese d'origine: Vi è, infatti il divieto del doppio voto. La domanda deve essere presentata entro il 25 febbraio 2019

Leggi l'avviso completo in 4 lingue

Calcolo I.U.C

banner calcoloiuc 18 150x75

Riciclo Garantito

banner-241x127-dinamico1

Gallerie Fotografiche

Canale You Tube

yt logo rgb light

Vi invitiamo a visitare e ad iscrivervi al nuovo canale YouTube del Comune di Fenestrelle.

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013