"Ha l'aria di un villaggio olandese, tanto è dipinta gaiamente da ogni parte. Da ogni davanzale sporgon dei fiori, e muri, terrazzi, imposte, contorni di finestre, battenti di porte, tutto è tinto di colori vistosi e freschi, come se là pure, come in Olanda, cercassero di consolarsi dalla tristezza del clima con le allegrie del pennello ... Tutta la città è curiosa a quel modo, variopinta e gaia a primo aspetto; ma come ristretta in sé, per tenersi calda, e aduggita, impaurita quasi dai monti altissimi che la dominano d'ogni lato."

Panorama di Fenestrelle"Uno dei più straordinari edifizi che possa aver mai immaginato un pittore di paesaggi fantastici: una sorta di gradinata titanica, come una cascata enorme di muraglie a scaglioni, un ammasso gigantesco e triste di costruzioni, che offriva non so che aspetto misto di sacro e di barbarico, come una necropoli guerresca o una rocca mostruosa, innalzata per arrestare un'invasione di popoli, o per contener col terrore milioni di ribelli. Una cosa strana, grande, bella davvero. Era la fortezza di Fenestrelle".

ORARIO BABY PARKING

Si comunica che è intenzione dell’Amministrazione Comunale ampliare l’orario di apertura del MICRO NIDO / BABY PARKING di Fenestrelle

Sarà possibile estendere l’orario a tutta la giornata qualora sussistano le condizioni di avere almeno 6 bambini frequentanti che garantiscano l’iscrizione per tutto l’anno scolastico 2018/2019

Termine del servizio: 30 giugno 2019

Per informazioni telefonare al Comune: 0121 83910

Calcolo I.U.C

banner calcoloiuc 18 150x75

Riciclo Garantito

banner-241x127-dinamico1

Gallerie Fotografiche

Canale You Tube

yt logo rgb light

Vi invitiamo a visitare e ad iscrivervi al nuovo canale YouTube del Comune di Fenestrelle.

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013