"Ha l'aria di un villaggio olandese, tanto è dipinta gaiamente da ogni parte. Da ogni davanzale sporgon dei fiori, e muri, terrazzi, imposte, contorni di finestre, battenti di porte, tutto è tinto di colori vistosi e freschi, come se là pure, come in Olanda, cercassero di consolarsi dalla tristezza del clima con le allegrie del pennello ... Tutta la città è curiosa a quel modo, variopinta e gaia a primo aspetto; ma come ristretta in sé, per tenersi calda, e aduggita, impaurita quasi dai monti altissimi che la dominano d'ogni lato."

Panorama di Fenestrelle"Uno dei più straordinari edifizi che possa aver mai immaginato un pittore di paesaggi fantastici: una sorta di gradinata titanica, come una cascata enorme di muraglie a scaglioni, un ammasso gigantesco e triste di costruzioni, che offriva non so che aspetto misto di sacro e di barbarico, come una necropoli guerresca o una rocca mostruosa, innalzata per arrestare un'invasione di popoli, o per contener col terrore milioni di ribelli. Una cosa strana, grande, bella davvero. Era la fortezza di Fenestrelle".

UFFICIO FORESTALE DI VALLE A SERVIZIO DEI CITTADINI

Lo sportello è aperto ogni martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

presso: Sala Lombardini - Via Re Umberto _ Perosa Argentina (davanti alla sede Unione Comuni)

per contatti:

Numeri telefonici:

Andrea IGHINA         340 358 7481

Igor CICCONETTI      333 678 5306

Fabio RIBOTTA         348 937 9328

LEGGI TUTTO                    TAGLI INFERIORI A 150ql TAGLI SUPERIORI A 150ql

Calcolo I.U.C

banner calcoloiuc 18 150x75

Riciclo Garantito

banner-241x127-dinamico1

Gallerie Fotografiche

Canale You Tube

yt logo rgb light

Vi invitiamo a visitare e ad iscrivervi al nuovo canale YouTube del Comune di Fenestrelle.

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013