"Ha l'aria di un villaggio olandese, tanto è dipinta gaiamente da ogni parte. Da ogni davanzale sporgon dei fiori, e muri, terrazzi, imposte, contorni di finestre, battenti di porte, tutto è tinto di colori vistosi e freschi, come se là pure, come in Olanda, cercassero di consolarsi dalla tristezza del clima con le allegrie del pennello ... Tutta la città è curiosa a quel modo, variopinta e gaia a primo aspetto; ma come ristretta in sé, per tenersi calda, e aduggita, impaurita quasi dai monti altissimi che la dominano d'ogni lato."

Panorama di Fenestrelle"Uno dei più straordinari edifizi che possa aver mai immaginato un pittore di paesaggi fantastici: una sorta di gradinata titanica, come una cascata enorme di muraglie a scaglioni, un ammasso gigantesco e triste di costruzioni, che offriva non so che aspetto misto di sacro e di barbarico, come una necropoli guerresca o una rocca mostruosa, innalzata per arrestare un'invasione di popoli, o per contener col terrore milioni di ribelli. Una cosa strana, grande, bella davvero. Era la fortezza di Fenestrelle".

Non categorizzato

VOUCHER SCUOLA 2018-2019

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

VOUCHER SCUOLA 2018-2019

DOMANDE ENTRO IL 18 GIUGNO 2018

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 2 maggio 2018 il Comune di Fenestrelle rilascia la

carta di identità in formato elettronico

AVVISO MODALITA' DI RILASCIO

FIERA DI SAN LORENZO 2018

FIERA DI SAN LORENZO

VENERDì 10 AGOSTO 2018

si ricorda che le domande devono pervenire entro il 10 luglio 2018, complete di

• V.A.R.A.
  • licenza commerciale
  • visura camerale (anteriore a max 6 mesi rispetto alla data della fiera)
  • documento d'identità

si ricorda che l'invio effetuato per e-mail/PEC obbliga alla presentazione, in sede di fiera, della documentazione originale e che la marca da bollo presentata in copia, dovrà corrispondere a quella presentata in originale.

ADEMPIMENTI VARA ANNO 2017-2018.

Con D.G.R. n. 44-5475 del 3 agosto 2017 la Giunta regionale ha disposto un differimento dei termini per la verifica della regolarità contributiva e fiscale degli operatori del commercio su area pubblica. In particolare è stato disposto un ulteriore differimento dei termini per gli adempimenti previsti per gli anni 2016 e 2017, riferiti alle verifiche per gli anni 2014 e 2015, rispettivamente alle date del 30 giugno e 30 settembre 2019. E’ stato inoltre disposto un differimento dei termini per gli adempimenti previsti per gli anni 2018 e 2019, riferiti alle verifiche per gli anni 2016 e 2017, sempre alle date del 30 giugno e 30 settembre 2019.

scarica modulo domanda

UFFICIO FORESTALE DI VALLE A SERVIZIO DEI CITTADINI

Lo sportello è aperto ogni martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

presso: Sala Lombardini - Via Re Umberto _ Perosa Argentina (davanti alla sede Unione Comuni)

per contatti:

Numeri telefonici:

Andrea IGHINA         340 358 7481

Igor CICCONETTI      333 678 5306

Fabio RIBOTTA         348 937 9328

LEGGI TUTTO                    TAGLI INFERIORI A 150ql TAGLI SUPERIORI A 150ql

BABY PARKING

Si comunica che è aperto e funzionante il

MICRO NIDO / BABY PARKING di Fenestrelle

Per informazioni:   Cooperativa LA DUA VALADDA S.C.S. - Tel. 0121 321205

Adeguamento Regionale alla modulistica unificata in materia di attività commerciale / edilizia ed assimilabili

Si informa che con la DGR n. 20-5198 del 19/06/2017, pubblicata sulk B.U.R. del 20/06/2017, la Regione Piemonte ha adottato la modulistica unificata e standarizzata approvata in sede di Conferenza unificata con l'accordo del 4 maggio 2017.

i nuovi modelli (per il commercio e l'edilizia) sono pertanto pubblicati sul sito dell'Unione Montana dei Comuni Valli Chisone  e Germanasca all'indirizzo

IMPIANTI TERMICI - ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

IMPIANTI TERMICI. Per facilitare la comprensione della normativa vigente in materia di impianti termici, ed aiutare i cittadini a comportarsi in modo corretto, la Regione Piemonte ha predisposto un Vademecum che illustra, in maniera semplice, tutto quello che serve sugli Impianti Termici, da quando accendere l'impianto di riscaldamento, a cosa è un libretto d'impianto.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE). È “l’etichetta energetica” della tua casa. Il documento che racconta quali sono le prestazioni energetiche dell’immobile e quanto consuma un edificio. Per facilitare la lettura di questo importante e obbligatorio attestato la Regione Piemonte ha predisposto un Vademecum che aiuta a comprendere che cosa è un Attestato di Prestazione Energetica, a chi è rivolto, chi lo può redigere, come si legge, quanto dura e quali sono le sanzioni alle quali si va incontro se non viene fatto.

IUC (IMU - TASI - TARI)

Per tutte le informazioni su IMU - TASI - TARI visita la sezione IUC

Calcolo I.U.C

banner calcoloiuc 18 150x75

Riciclo Garantito

banner-241x127-dinamico1

Gallerie Fotografiche

Canale You Tube

yt logo rgb light

Vi invitiamo a visitare e ad iscrivervi al nuovo canale YouTube del Comune di Fenestrelle.

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013